venerdì 5 luglio 2013

Emozioni d'estate di un'insegnante di lingue

Da due settimane sono ormai cominciati i corsi estivi. Ho conosciuto nuovi studenti e studentesse e ne ho ritrovati degli altri ma, è sempre una grande emozione cominciare un nuovo percorso formativo. La mattina è dedicata soprattutto ai bambini: è una gioia vedere come imparino in fretta prima nuovi vocaboli e poi anche piccole phrases. Sono super contenta di arrivare un'oretta prima per sistemare l'aula per svolgere le nostre attività comodamente, di sentirli arrivare correndo e sulla porta dirmi Good morning e mi commuovo quando il giovedì cantiamo la Goodbye song e loro sono dispiaciuti perchè passerano alcuni giorni prima di rivederci.
Poi ci sono i più grandicelli con cui ho cominciato un percorso dell'apprendimento del Real English affiancandolo e supportandolo con l'uso del computer e dei mobile devices. Alla fine del corso non potranno fare a meno di dimenticare tutto quello che hanno imparato grazie al dvd che porteranno con loro.
In ordine d'età poi ci sono i ragazzi che stanno approfondendo l'inglese e lo spagnolo per la scuola. Come al solito trovo estremamente divertente insegnare la letteratura rendendola più attuale possibile e come sempre  non rinuncio alle mie battute sui diversi autori...
Infine ma non per minore importanza... gli adulti che nonostante il caldo continuano ad imparare e a migliorare come queste ragazze che per dimostrarmi di aver capito la differenza tra present simple e continuous mi hanno portato questi fantastici disegni e li hanno descritti.


Anche d'estate l'emozioni di essere un'insegnante non finiscono mai...

Nessun commento:

Posta un commento